L'ultima luna d'estate

A Sirtori in scena lo spettacolo “Doralinda e le muse ovine”

Sabato 29 agosto alla Fattoria Lanfranconi una serata dedicata al teatro.

A Sirtori in scena lo spettacolo “Doralinda e le muse ovine”
Casatese, 29 Agosto 2020 ore 14:55

Uno spettacolo teatrale, una favola magica dedicata alla bellezza e all’amore per i gesti quotidiani. L’ultima luna d’estate approda a Sirtori, alla fattoria Lanfranconi.

Lo spettacolo teatrale

Si intitola “Doralinda e le muse ovine” questa favola magica ambientata in una montagna mitica e incontaminata che porta i segni dell’universalità e della contemporaneità. Uno spettacolo che con linguaggio poetico racconta del viaggio avventuroso di Doralinda alla ricerca di un futuro per il suo paese. Con coraggio affronta il tema della dicotomia tra passato e presente e la sua storia costruisce un ponte che attraverso la rilettura della tradizione porta a dare risposte attuali. Produzione Florian Metateatro / Bradamante, da un racconto di Dario Oggiano, drammaturgia e regia Isabella Micati, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore con Flavia Valoppi.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il centro Enzo Bearzot.

L’ultima Luna d’estate

Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.

Leggi anche : L’intero programma e i prossimi appuntamenti del festiva L’ultima luna d’estate

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia