A Montevecchia arriva il Gruppo Interesse La Scala
A breve apriranno le iscrizioni per assistere alla Bohème
Agevolare l’avvicinamento della cittadinanza, per i giovani e meno giovani, al mondo del teatro, dell’opera e del balletto, promuovendone la partecipazione a condizioni agevolate.
A Montevecchia rinasce il Gruppo Interesse La Scala, promosso da due delle quote rosa del Consiglio comunale, l’assessore alle Politiche sociali Nicoletta Palmieri e la consigliera con delega alla Cultura Sara Manzella, coadiuvate da Albo Sabbatini, storico volontario della biblioteca e con il prezioso aiuto di Chiara Corneo.
A Montevecchia arriva il Gruppo Interesse La Scala
L’iniziativa, come spiega l’assessore Palmieri, è promossa insieme alla biblioteca: «Grazie alla bibliotecaria Jessica Zanin stimoleremo anche le fasce più giovani ad avvicinarsi ad un mondo apparentemente lontano da loro. Sarà una grande opportunità di condivisione e ripresa della socialità dopo gli anni Covid».
«Il gruppo, già presente anni fa, rinasce dall’esigenza di dare l’opportunità a tutti i nostri concittadini di seguire gli spettacoli di un prestigioso teatro, quale è la Scala di Milano, grazie anche al coordinamento di Luisella Maggioni che supporterà nuovamente il gruppo nelle attività. La rassegna prevede attualmente due uscite con servizio pullman da Montevecchia. Le uscite saranno precedute da una puntuale spiegazione dell’opera o del balletto proposti» ha aggiunto la consigliera Manzella, annunciando l’apertura delle iscrizioni.
Ecco come assistere alla Bohème
Martedì 14 marzo i montevecchini potranno quindi assistere alla Bohème di Puccini, in scena alle 20 al teatro La Scala di Milano. Iscrizioni e ritiro quote in biblioteca lunedì 27 febbraio dalle 16.30 alle 18 e sabato 4 marzo dalle 9 alle 12. Biglietti da 31 a 95 euro a seconda del posto scelto. Con ulteriori 10 euro sarà possibile assicurarsi anche il trasporto in autobus (partenza alle 18 dalla pensilina delle Quattro Strade) e la partecipazione alla serata introduttiva di presentazione dell’opera da parte di Domenico Piazza, fissata per lunedì 6 marzo alle 21 in sala civica.