Cultura ai tempi del virus

A Brivio parte l'iniziativa "Rimettiamo in circolo la lettura"

"L’alternativa, per tutti i libri che non hanno mercato, è rimetterli in circolo donandoli"

A Brivio parte l'iniziativa "Rimettiamo in circolo la lettura"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Rimettiamo in circolo la lettura": questo il titolo dell'iniziativa promossa a Brivio che ha l'obiettivo di promuovere la lettura anche e soprattutto in questo periodo di pandemia.

A Brivio parte l'iniziativa "Rimettiamo in circolo la lettura"

"In un mondo in continua evoluzione e sempre più orientato al digitale può accadere che ci ritroviamo in casa dei libri che non leggiamo più. Questo, però, non significa necessariamente che dobbiamo buttarli via, anzi, può essere un'occasione per dare loro nuova vita" spiega la promotrice Ornella Pozzoni, cittadina di Brivio. Da qui l'idea... "L’alternativa, per tutti i libri che non hanno mercato, è rimetterli in circolo donandoli. Provate innanzitutto con gli amici: potreste sempre trovare qualcuno interessato al vostro Manuale di ornitologia o alla collezione di gialli di cui ormai conoscete il finale. Un libro viaggia anche quando va incontro a una seconda vita".

Ma come funziona?

Giovedì mattina,  sul muraglione della chiesa di San Leonardo a Brivio, tutti gli interessati  troveranno a propria disposizione, in forma totalmente gratuita, libri di storia, narrativa, romanzi, cucina a vostra completa disposizione. Un solo appello a chi aderirà... prendere non più di due libri a testa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie