Lutto improvviso

Volontario trovato morto in casa

La comunità di Montevecchia è stata colpita dal decesso di Adriano Del Nero, noto collaboratore e allenatore della società calcistica del paese

Volontario trovato morto in casa
Pubblicato:

Trovato morto in casa dalla donna delle pulizie. La comunità di Montevecchia è stata colpita da un lutto improvviso in queste ore: è morto infatti all'età di 72 anni Adriano Del Nero, noto collaboratore e allenatore della società calcistica del paese.

Morto in casa un noto volontario dell'As Montevecchia

Del Nero, che abitava in via San Francesco a Montevecchia, è deceduto con ogni probabilità nel corso della notte. A rinvenire il suo corpo privo di vita, questa mattina, è stata la donna delle pulizie che era solita recarsi da lui ogni giorno.

Il suo nome è da sempre legato all'As Montevecchia e in modo particolare alla sezione del calcio, che lo ha visto a lungo impegnato come preparatore dei portieri e come volontario tuttofare.

"Era un gigante buono - così lo ha ricordato il sindaco Ivan Pendeggia - Così riservato nella sua vita privata ma così aperto ed espansivo quando si trovava nella famiglia allargata dell'As Montevecchia. A lui sono legate generazioni di ragazzi, ha fatto davvero tanto per il mondo dello sport e la sua perdita ci addolora molto".

Il suo funerale si terrà lunedì 29 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese. Prima della funzione, alle 14.30, ci sarà la recita del Rosario.

 

Seguici sui nostri canali