Volontari

Protezione Civile in azione al Centro Estivo di Monticello Brianza

La presenza dei volontari ha permesso lo svolgimento in sicurezza del summer camp

Protezione Civile in azione al Centro Estivo di Monticello Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

L'intervento del Corpo della Protezione Civile della Brianza al centro estivo di Monticello si è appena concluso e il bilancio è più che positivo. A renderlo noto, tramite un apposito comunicato, è la dirigenza del sodalizio.

L'impegno della Protezione Civile a Monticello

"Con la chiusura delle attività del Centro estivo, posto presso l’Oratorio di Monticello, si è concluso, presso la struttura, anche l’intervento del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza - recita il comunicato -  Numerosi i volontari del sodalizio che in queste settimane si sono alternati per effettuare il triage d’accesso dei giovani partecipanti e degli animatori alla struttura, provvedendo alla misurazione della temperatura e al ricordo del rispetto delle regole anti Covid. Importante, sotto l’aspetto della sicurezza, anche il servizio di accompagnamento settimanale dei giovani presso il centro natatorio. Durante il tragitto, sia all’andata che al ritorno dalla piscina, una coppia di volontari, a bordo di un automezzo del sodalizio, ha sempre seguito il gruppo di operatori e ragazzi pronta ad intervenire per qualsiasi evenienza".

Il commento della presidente Colombo

"Il rapporto instaurato con i ragazzi, i loro genitori e gli animatori del Centro estivo -  ha dichiarato il Presidente dell’associazione Cristina Colombo- ci ha portato a vivere un’esperienza molto interessante e coinvolgente. Il segretario Marco Pellegrini esprime un sentito grazie ai volontari che hanno sempre garantito la loro puntuale e fondamentale presenza, dimostrando concretamente la vicinanza alla popolazione che è l’azione principale della Protezione Civile. Ora si resta in attesa della ripresa per fine mese delle attività del Centro estivo, mentre continuano da parte dei volontari le attività legate ai Centri Operativi Comunali aperti per l’emergenza Covid-19 presso i quattro Comuni convenzionati di: Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello"

WhatsApp Image 2020-08-01 at 09.28.58
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2020-08-01 at 09.28.58 (3)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2020-08-01 at 09.28.58 (2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2020-08-01 at 09.28.58 (1)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali