Casatenovo

Volete imparare i trucchi dei giovani chef? Ecco quattro ricette VIDEO dei ragazzi del Fumagalli

Il progetto Vicini in Comune è proposto dall'Amministrazione comunale insieme alla scuola superiore e all'Asd Casatesport.

Cronaca Casatese, 15 Aprile 2020 ore 15:14

Volete rubare i trucchi del mestiere ai futuri chef dell’istituto Fumagalli? Da oggi è possibile grazie al progetto Vicini in Comune, organizzato dal Comune di Casatenovonasce “con il fine di migliorare la qualità delle giornate dei cittadini che stanno responsabilmente rimanendo a casa e di creare almeno virtualmente un’esperienza di vicinanza in un periodo in cui l’emergenza costringe tutti a mantenere le distanze l’uno dall’altro”.

Il progetto Vicini in Comune

Il progetto Vicini in Comune è nato dalla sinergie tra Amministrazione Comunale, istituto Fumagalli e Asd Casatesport. “Il progetto prevede la pubblicazione online di video e materiali illustrativi per l’attività domestica. Sul sito istituzionale, la app Casatenovo Smart, la pagina Facebook del Comune di Casatenovo e su un canale Youtube appositamente creato, verranno proposti in questo modo dei semplici esercizi ginnici da svolgere tra le mura di casa nonché consigli e ricette da sperimentare in cucina”.

Quattro ricette degli chef dell’istituto Fumagalli

La Pasqua è ormai passata, ma ogni occasione è buona per replicare qualche piatto tipicamente pasquale. E quale occasione migliore di “rubare” i trucchi del mestiere ai giovani chef dell’istituto Fumagalli di Casatenovo. Eccole.

Torta Pasqualina

Colombine di pasta sfoglia

Agnello dolce

Colomba al cioccolato

 

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità