Cronaca
Casatenovo

Volete imparare i trucchi dei giovani chef? Ecco quattro ricette VIDEO dei ragazzi del Fumagalli

Il progetto Vicini in Comune è proposto dall'Amministrazione comunale insieme alla scuola superiore e all'Asd Casatesport.

Cronaca Casatese, 15 Aprile 2020 ore 15:14

Volete rubare i trucchi del mestiere ai futuri chef dell'istituto Fumagalli? Da oggi è possibile grazie al progetto Vicini in Comune, organizzato dal Comune di Casatenovonasce "con il fine di migliorare la qualità delle giornate dei cittadini che stanno responsabilmente rimanendo a casa e di creare almeno virtualmente un'esperienza di vicinanza in un periodo in cui l’emergenza costringe tutti a mantenere le distanze l’uno dall’altro".

Il progetto Vicini in Comune

Il progetto Vicini in Comune è nato dalla sinergie tra Amministrazione Comunale, istituto Fumagalli e Asd Casatesport. "Il progetto prevede la pubblicazione online di video e materiali illustrativi per l’attività domestica. Sul sito istituzionale, la app Casatenovo Smart, la pagina Facebook del Comune di Casatenovo e su un canale Youtube appositamente creato, verranno proposti in questo modo dei semplici esercizi ginnici da svolgere tra le mura di casa nonché consigli e ricette da sperimentare in cucina".

Quattro ricette degli chef dell'istituto Fumagalli

La Pasqua è ormai passata, ma ogni occasione è buona per replicare qualche piatto tipicamente pasquale. E quale occasione migliore di "rubare" i trucchi del mestiere ai giovani chef dell'istituto Fumagalli di Casatenovo. Eccole.

Torta Pasqualina

Colombine di pasta sfoglia

Agnello dolce

Colomba al cioccolato

 

 

 

 

Necrologie