Vittorio Brumotti in provincia per denunciare lo spaccio
Tantissimi i commenti sui social: "Qualcuno ha avuto il coraggio di muovere le acque!"
Vittorio Brumotti in provincia per denunciare lo spaccio. Nella puntata di ieri sera, lunedì 15 gennaio 2024, di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti si è recato a Lecco per denunciare lo spaccio tra la stazione e il centro commerciale Meridiane: un giro che vede clienti per lo più minorenni, ragazzini di 16-17 anni, ma anche lavoratori definiti dall'inviato "insospettabili".
Vittorio Brumotti per denunciare lo spaccio tra la stazione e le Meridiane
Brumotti è arrivato a Lecco in seguito a segnalazione ricevute dai cittadini riguardo alla presenza di numerosi spacciatori a due passi dal centro.
Nel video di Brumotti, che inizialmente si è finto un cliente, vengono ripresi gli spacciatori che pesano la Coca, la inseriscono nel sacchetto e la sigillano, pronta per la consegna. L'inviato di Striscia è poi tornato nel luogo di spaccio con le telecamere, mettendo in fuga gli spacciatori e inseguendoli nel parcheggio sotterraneo delle Meridiane. In seguito, grazie all'intervento della Polizia, alcuni di loro sono stati fermati.
Tanti i commenti: "Qualcuno ha avuto il coraggio di muovere le acque!"
Il video ha scatenato tantissimi commenti su Facebook: "Grande Brumotti, qualcuno ha avuto il coraggio di "muovere" le acque, di far rumore! Mentre tutti preferiscono le fette di salame sugli occhi", e ancora: "Serviva Brumotti" Vero?! Una vergogna! Dove ogni giorno passano i nostri ragazzi! E dove i cittadini vanno a fare spesa! E le nostre figlie parcheggiano per andare a Milano!".
Il parcheggio delle Meridiane viene infatti usato da tanti lavoratori, ma anche studenti universitari o semplicemente persone che devono fare la spesa nel centro commerciale, e i cittadini sono preoccupati per la poca sicurezza dell'area.