Sport

Vittoria tripla per la Padernese Pattinaggio

Nella seconda tappa della Coppa Lombardia, l'associazione dilettantistica ha ottenuto grandi soddisfazioni.

Vittoria tripla per la Padernese Pattinaggio
Meratese, 19 Settembre 2020 ore 15:29

Vittoria tripla per la Padernese Pattinaggio. Lo scorso weekend, 12 e 13 settembre, durante la seconda tappa della Coppa Lombardia a Cardano al Campo, l’Asd Padernese è riuscita ad aggiudicarsi tre primi posti grazie a due sue giovani atlete: Angelica Piloni e Asia Bailo.

Vittoria tripla per la Padernese Pattinaggio

Sabato 12 e domenica 13 settembre è andata in scena a Cardano da Campo (Varese) la seconda tappa della Coppa Lombardia di pattinaggio veloce. Per l’Asd Padernese si è trattato di un weekend di grande soddisfazioni: due giovani promesse dell’associazione sono riuscite a piazzarsi al primo posto in tre diverse competizioni.

Nella giornata di sabato, i giovanissimi/esordienti riprendevano la loro attività agonistica: per la categoria giovanissimi, esordio per Eva BailoFederico Savardi, per gli esordienti buone prestazioni di Giulia D’Arienzo ed Elisa Viscardi tra le femmine e Lorenzo Battù nei maschi.

Domenica è stata la volta delle categorie R12, Ragazzi e Allievi. Tra le Ragazze grandissima felicità per la splendida prima vittoria della carriera di Angelica Piloni nella m.1000. Nella categoria R12 maschi bravissimi entrambi i rappresentanti padernesi Leonardo Faedda e Riccardo Savardi. Nel R12 Ragazze eccellente doppia vittoria di grande autorità per Asia Bailo, che si aggiudica sia la prova a cronometro che la gara sprint con grandi distacchi. Questi piazzamenti le permettono di prendersi il primo posto anche nell’ambita classifica combinata. Eccellente prova per Cora Gualtieri che si è aggiudicata con grinta e determinazione la seconda piazza nella 1000m in linea.

Il prossimo appuntamento della Coppa Lombardia sarà il weekend 19-20 settembre a Cremona.

6 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia