Vittoria tripla per la Padernese Pattinaggio
Nella seconda tappa della Coppa Lombardia, l'associazione dilettantistica ha ottenuto grandi soddisfazioni.
Vittoria tripla per la Padernese Pattinaggio. Lo scorso weekend, 12 e 13 settembre, durante la seconda tappa della Coppa Lombardia a Cardano al Campo, l'Asd Padernese è riuscita ad aggiudicarsi tre primi posti grazie a due sue giovani atlete: Angelica Piloni e Asia Bailo.
Vittoria tripla per la Padernese Pattinaggio
Sabato 12 e domenica 13 settembre è andata in scena a Cardano da Campo (Varese) la seconda tappa della Coppa Lombardia di pattinaggio veloce. Per l'Asd Padernese si è trattato di un weekend di grande soddisfazioni: due giovani promesse dell'associazione sono riuscite a piazzarsi al primo posto in tre diverse competizioni.
Nella giornata di sabato, i giovanissimi/esordienti riprendevano la loro attività agonistica: per la categoria giovanissimi, esordio per Eva Bailo e Federico Savardi, per gli esordienti buone prestazioni di Giulia D'Arienzo ed Elisa Viscardi tra le femmine e Lorenzo Battù nei maschi.
Domenica è stata la volta delle categorie R12, Ragazzi e Allievi. Tra le Ragazze grandissima felicità per la splendida prima vittoria della carriera di Angelica Piloni nella m.1000. Nella categoria R12 maschi bravissimi entrambi i rappresentanti padernesi Leonardo Faedda e Riccardo Savardi. Nel R12 Ragazze eccellente doppia vittoria di grande autorità per Asia Bailo, che si aggiudica sia la prova a cronometro che la gara sprint con grandi distacchi. Questi piazzamenti le permettono di prendersi il primo posto anche nell'ambita classifica combinata. Eccellente prova per Cora Gualtieri che si è aggiudicata con grinta e determinazione la seconda piazza nella 1000m in linea.
Il prossimo appuntamento della Coppa Lombardia sarà il weekend 19-20 settembre a Cremona.