Vitellino trovato morto da alcuni cittadini ai bordi del bosco
L'animale senza vita è stato trovato oggi, mercoledì 31 agosto 2022, ai bordi della SS343 a Nibionno
Un vitellino senza vita è stato trovato oggi, mercoledì 31 agosto 2022, ai bordi della SS343 a Nibionno. Una brutta scena, raccapricciante è la parola più adatta per descrivere l'evento a cui hanno assistito questa mattina dei passanti, che in una piacevole gita tra i boschi si sono imbattuti in una visione tanto cruda.
Alcuni cittadini hanno trovato un vitellino privo di vita
Scena raccapricciante quella che si sono trovati di fronte alcuni cittadini questa mattina. Alcune persone stavano facendo un'escursione nei boschi della Valle del Lambo, ai bordi della SS343 a Nibionno, quando hanno notato un telo (uno di quelli utilizzati per raccogliere il fieno) su cui era posato un vitellino di pochi giorni e privo di vita.
Una scena molto cruda che non ha lasciato indifferenti i passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale di Nibionno che, verificata la situazione, ha avvertito l'ATS nell'ambito del servizio veterinario di competenza. Accorso in poco tempo anche un medico veterinario che ha proceduto a costatare il decesso dell'animale e le relative cause della morte.
Dai primi accertamenti risulta che il povero vitellino provenga da un allevamento della zona e che l'allevatore non gli abbia prestato le cure mediche necessarie per poi liberarsene in modo rude, il tutto per evitare i costi di smaltimento.
Gli agenti della Polizia Locale stanno ora verificando tutte le telecamere, installate di recente dal Sindaco di Nibionno, la dottoressa Di Terlizzi, presenti in loco per risalire al responsabile del raccapricciante evento.