Violenza in centro: aggredisce la moglie e scappa
Secondo le informazioni raccolte l'uomo si sarebbe inoltre avvalso dell'aiuto di due conoscenti che, alla vista della Polizia locale di passaggio in quel momento nella zona, si sarebbero anch'essi dati alla fuga

Violenza in centro: aggredisce la moglie e scappa. Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 maggio 2025, a Merate in pieno centro storico per un'aggressione "passionale" ai danni di una donna.
Violenza in centro: aggredisce la moglie e scappa
Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, la vittima, una 34enne, sarebbe stata raggiunta dal marito in via Giuseppe Parini, in pieno centro storico, dove, all'altezza della Biblioteca comunale "A. Manzoni", l'avrebbe poi aggredita prima di fuggire. La violenza si sarebbe consumata attorno alle 14.30.
Secondo le informazioni raccolte l'uomo si sarebbe inoltre avvalso dell'aiuto di due conoscenti che, alla vista della Polizia locale di passaggio in quel momento nella zona, si sarebbero anch'essi dati alla fuga.
Immediata la chiamata ai soccorsi con un'ambulanza della Croce Bianca di Merate che si è portata sul posto in codice giallo di media gravità. Le condizioni della 34enne sono però apparse meno gravi del previsto ma, per accertamenti, è stata comunque accompagnata in Pronto Soccorso in codice verde, non urgente.
Sui fatti, nel tentativo di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, indagheranno ora gli agenti della Polizia locale meratese.