Soccorsi in azione

Violento scontro auto moto, centauro in ospedale in condizioni serie

Il sinistro si è verificato poco prima delle 9.30 in via don Arnaboldi, nella frazione meratese di Pagnano, nelle immediate vicinanze della scuola dell'infanzia e del centro sportivo

Violento scontro auto moto, centauro in ospedale in condizioni serie

Violento scontro auto moto, centauro in ospedale in condizioni serie. Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, venerdì 3 ottobre 2025, a Merate per le sorti di un centauro che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è finito per scontrarsi con un auto.

Violento scontro auto moto, centauro in ospedale in condizioni serie

Il sinistro si è verificato poco prima delle 9.30 in via don Arnaboldi, nella frazione meratese di Pagnano, nelle immediate vicinanze della scuola dell’infanzia e del centro sportivo. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’auto, una MG di colore grigio, stava viaggiando da Merate in direzione Cernusco lungo via Cappelletta quando, durante la svolta a sinistra su via Arnaboldi la motocicletta avrebbe tentato un sorpasso. Violentissimo l’impatto tra i due mezzi, tanto che in un primo momento si è temuto il peggio.

Immediata la chiamata ai soccorsi con la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha dirottato, in codice rosso di massima gravità, sul posto un’ambulanza dei Volontari di Vimercate e un’automedica. Da Milano, inoltre, si è alzato in volo anche l’elisoccorso.

Fortunatamente, le condizioni dei due coinvolti sono risultate meno gravi del previsto ma comunque serie. Il centauro, un 20enne residente in città, dopo aver riportato vari traumi nello scontro è stato stabilizzato in posto e caricato a bordo dell’elicottero, diretto al Pronto soccorso dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

 

 

Anche per la donna alla guida dell’auto, una 31enne, comprensibilmente sotto choc è stato disposto il trasporto in Ospedale per accertamenti in codice verde, non urgente. in ambulanza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Merate a cui è spettato il compito dei rilievi di rito oltre che della gestione del traffico. A loro, anche l’incombenza di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e stabilire eventuali responsabilità.