Viola la quarantena, denunciato
La violazione intenzionale del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte a quarantena perché risultate positive al virus è punita con una pena severa che può anche prevedere la reclusione da uno a cinque anni.
Si allontana da casa nonostante sia in quarantena, denunciato. E' successo ieri, martedì 31 marzo 2020 e il provvedimento è stato assunto dalle forze dell'ordine lecchesi impegnate, con il coordinamento della Prefettura di Lecco, nei quotidiani controlli sulle norme volute per arginare i contagi da Coronavirus.
LEGGI ANCHE Alla Pneumologia del Mandic medici e infermieri sono tutti… Alpini! FOTOGALLERY
Si allontana da casa nonostante sia in quarantena, denunciato
E ora cosa rischia? La violazione intenzionale del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte a quarantena perché risultate positive al virus è punita con una pena severa che può anche prevedere la reclusione da uno a cinque anni.
I controlli
1029 le persone sottoposte a verifica ieri. Di queste 33 sono state sanzionate e una denunciata per altri reati. 623 gli esercizi commerciali controllati senza la rilevazione di alcuna irregolarità