Vimercate

Vigilante aggredito e picchiato da due giovani alle Torri Bianche

La guardia portata in ospedale per ferite fortunatamente non gravi; le immagini della videosorveglianza al vaglio dei Carabinieri

Vigilante aggredito e picchiato da due giovani alle Torri Bianche
Pubblicato:

Colpito con calci e pugni da due giovani sorpresi a rovistare nei pressi delle cassette della posta di uno dei palazzi del centro Torri Bianche, a Vimercate.

E’ finito in ospedale in codice giallo e poi dimesso fortunatamente in serata senza gravi conseguenze, il vigilante aggredito nel pomeriggio di domenica scorsa, 5 novembre. L’uomo, un 62enne di origini sudamericane residente nel Vimercatese, stava effettuando il solito giro di controllo nelle aree esterne al centro commerciale.

Colpito con calci e pugni

Poco prima delle 18 pare abbia notato due giovani con fare sospetto davanti alle cassette della posta di una delle torri. La guardia si è quindi avvicinata chiedendo loro spiegazioni. Per tutta risposta i due gli si sono avventati contro colpendolo con calci e pugni. Poi si sono dileguati a piedi in tutta fretta, come raccontano i colleghi di primamonza.it.

Ferite non gravi, la scena ripresa dalle telecamere?

L’uomo, dolorante, riuscito a dare l’allarme. Poco dopo sul posto è giunta un’ambulanza che lo ha trasferito in codice giallo all’ospedale di Vimercate. Qui i medici hanno riscontrato alcune escoriazioni. Fortunatamente nessuna ferita grave. Il 62enne è quindi stato dimesso alcune ore dopo con qualche giorno di prognosi. Della vicenda si stanno occupando i  Carabinieri di Vimercate che sperano di ricavare informazioni utili anche dalle immagini ripresi dall’impianto di videosorveglianza del quartiere.

Seguici sui nostri canali