Pubblicato:
Aggiornamenti del sindaco
Viganò: sale a 21 il numero delle persone positive al Covid, 4 già guarite
Il sindaco Bertarini: "è un periodo difficile l'amministrazione è pronta ad accogliere qualsiasi richiesta d'aiuto"
Aumenta anche a Viganò il numero di cittadini positivi al Covid. L'aggiornamento nell'ultimo comunicato del sindaco Fabio Bertarini: 21 le persone che hanno contratto il virus, quattro sono già guarite. Le altre si trovano tutte in uno stato di salute confortante e in cura presso il proprio domicilio.
Il comunicato del sindaco di Viganò
Cari concittadini, dall’ultimo comunicato del 24 ottobre purtroppo anche nel nostro piccolo paese di Viganò la situazione sanitaria “Covid-19” è peggiorata. Anche dopo le restrizioni imposte dalla nostra Regione, i numeri dei contagiati sono aumentati in maniera preoccupante. Nel mese di ottobre e in questi primi giorni di novembre, le persone affette da Covid-19 sono arrivate a 21, delle quali 4 sono già guarite. Ci conforta il fatto che finora nessuna è stata ricoverata in ospedale: tutti quanti hanno uno stato di salute confortante e sono in cura a domicilio.
Soprattutto, in queste situazioni ognuno di noi deve dare il proprio contributo seguendo le solite elementari prescrizioni, che dovremmo sapere a memoria: mascherine in ogni situazione, distanziamento, pulire e disinfettare le mani più volte al giorno.
È un periodo difficile e per alcuni nuclei familiari, oltre l’emergenza sanitaria, si è affiancata l’emergenza economica. L’Amministrazione in toto è pronta per accogliere qualsiasi richiesta d’aiuto, come sempre abbiamo fatto in questi mesi e continueremo a fare. Ricordo che gli uffici Comunali sono regolarmente aperti, ma solo previa prenotazione telefonica. È una situazione difficile, ma possiamo solamente rimanere calmi e uniti per uscirne al più presto possibile.