Sul lago

Vercurago pulita per Ferragosto

Sono previsti una serie di interventi per sistemare il paese e il lungolago.

Vercurago pulita per Ferragosto
Cronaca Lago, 13 Agosto 2021 ore 11:59

Vercurago pulita per Ferragosto.

Vercurago pulita per Ferragosto

Il lungolago Aldo Moro di Vercurago e la sua passeggiata sono frequentatissime durante l’estate da bagnanti provenienti dai Comuni limitrofi e anche da qualche turista. Per questo motivo, con Ferragosto alle porte, è importante che il Comune e il lungolago siano il più accoglienti possibile, come sottolinea il consigliere per la manutenzione del territorio, Dario Vallara.

Gli interventi

Con il suo team di volontari pensionati, Vallara si impegna durante tutto l’anno per tenere pulita la spiaggia e per fare altri piccoli lavori di manutenzione sul territorio. Venerdì 13 agosto, in vista di Ferragosto e dell’immancabile bagno al lido di Vercurago, i volontari si sono attivati e hanno raccolto la sporcizia, che spesso si trova sul lungolago. Il consigliere commenta soddisfatto: “Stiamo continuando i lavori di pulizia e, se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una bella giornata perché si è unito un nuovo volontario, incuriosito da quello che stavamo facendo”.

Il programma dei lavori

In programma anche altri interventi di manutenzione necessari a Vercurago, che però saranno effettuati da ditte specializzate dopo la settimana di Ferragosto. Spiega Vallara: “Continueremo la pulizia delle caditoie su via Roma in centro paese per permettere lo scarico naturale delle acque meteoriche in caso di temporali come quelli delle settimane scorse. Andremo anche a intervenire sull’illuminazione della passeggiata e della strada lungo il lago e a riordinare, infine, il cimitero comunale sradicando le erbacce e sistemando la ghiaia”. Conclude: “Sono lavori piccoli, ma estremamente necessari. Ci diamo da fare a Vercurago per avere uno spazio accogliente e in ordine, anche perché il nostro lago è molto apprezzato”.

Marta Pozzi

Necrologie