In via Italia

Vandalismi e furto alla casetta dell’acqua di Calco

Nei giorni scorsi un ignoto malvivente avrebbe manomesso il distributore per impadronirsi del denaro al suo interno, per un bottino ancora da quantificare 

Vandalismi e furto alla casetta dell’acqua di Calco

Vandalismi e furto alla casetta dell’acqua di Calco: nei giorni scorsi un ignoto malvivente avrebbe manomesso il distributore per impadronirsi del denaro al suo interno, per un bottino ancora da quantificare.

Vandalismi e furto alla casetta dell’acqua di Calco

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, sembrerebbe che il malvivente abbia agito di prima mattina, poco prima delle 7, sfruttando il fatto che il parcheggio di via Italia, dove è installata la casetta dell’acqua da poco tornata in funzione dopo che il maltempo aveva fatto cedere il muro adiacente, sia abbastanza isolato e deserto a quell’ora.

Il ladro, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, avrebbe prima cercato di frugare all’interno della casetta dell’acqua a mano, per poi tentare forzare la bocchetta con un arnese, infilandoci una torcia e  poi un bastone.

La società che gestisce il servizio, Aqvagold, ha invitato chiunque avesse informazioni, con un post Facebook in cui ha condiviso anche le riprese del malvivente in azione, a contattare il Comune di Calco o le autorità: “Queste immagini mostrano un gesto che danneggia tutti: un atto di vandalismo ai danni della Casetta, un servizio pubblico pensato per il bene della comunità. Se riconosci le persone nel video o hai informazioni utili, ti chiediamo di segnalarle al Comune di Calco o alle autorità competenti. Se ami bere l’acqua del tuo Comune, aiutaci a proteggere questo servizio. La collaborazione di tutti è fondamentale per ripristinare il prima possibile la Casetta e continuare a promuovere un consumo sostenibile e consapevole. Grazie a chi ogni giorno sceglie l’acqua pubblica e rispetta i beni comuni”.