Vandalismi alla casetta dell'acqua: "Serve più senso civico"
E' stata manomessa la porta posteriore della struttura alle Quattro Strade di Montevecchia

Vandalismi alla casetta dell'acqua di Montevecchia, che è ritornata in funzione nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 maggio 2025.
Vandalismi a Montevecchia
A notare che la casetta era stata vandalizzata è stato il consigliere delegato all'Ambiente Davide Scaccabarozzi, che ha notato la manomissione della porta posteriore. Non è la prima volta che la casetta dell'acqua in località Quattro Strade, a ridosso della strada provinciale, subisce atti vandalici. L'ultimo, risalente al 2022, aveva comportato un fermo di diversi mesi, lasciando i montevecchini privi di un'importante servizio.
Questa volta, fortunatamente, la nuova ditta che gestisce il servizio è intervenuta con celerità e le funzioni della casetta dell'acqua sono state ripristinate già nel tardo pomeriggio di ieri.
Il sindaco: "Confidiamo nel senso civico"
A dare l'annuncio del temporaneo stop del servizio è stato, attraverso i canali social del Comune, il sindaco Ivan Pendeggia, che ha parlato di "un danneggiamento provocato da terzi" e, scusandosi per il disagio, ha aggiunto "confidiamo nella collaborazione e nel senso civico di tutti affinché episodi simili non si ripetano". La zona del posteggio delle Quattro Strade, recentemente, era stata vittima di un altro vandalismo. Alcuni giovanissimi, qualche mese fa, avevano infatti dato fuoco ad un cestino di legno nell'area verde dietro la casetta dell'acqua.