Vandali scatenati: gravi danni all'ex scuola di Lomaniga
Il sindaco ha presentato formale denuncia ai Carabinieri

Vetri di porte e finestre mandati in frantumi, probabilmente presi a sassate senza alcun motivo. Del resto che motivo potrebbe spingere qualcuno ad infierire in questo modo su un bene pubblico? Eppure nella notte tra mercoledì 13 e venerdì 14 luglio 2023 vandali scatenati hanno danneggiato gravemente l'ex scuola di Lomaniga a Missaglia.
Vandali scatenati: gravi danni all'ex scuola di Lomaniga
Al vaglio delle forze dell'ordine che indagano sull'accaduto cosa sia esattamente successo. Quel che è certo è che i soliti, per ora, ignoti (che in questo caso fa perfettamente rima con idioti) hanno compiuto un vero e proprio raid.
Decisamente amareggiato il sindaco di Missaglia Paolo Redaelli. "Questa notte ignoti hanno devastato i vetri della ex scuola di Lomaniga, in particolare i vandali si sono accaniti sui vetri del locale che ospita l'archivio comunale, a pian terreno".
Il lato della struttura fortemente danneggiato è proprio quello dell'archivio, situato dalla parte opposta rispetto a quello che si affaccia sulla pubblica via. Probabilmente anche per questo i danneggiatori hanno avuto la possibilità di agire indisturbati.
Una azione che non può e non deve rimanere impunita. "Abbiamo presentato denuncia ai Carabinieri - chiosa Redaelli - Al momento fli agenti della polizia locale stanno visionando le telecamere del vicino parchetto giochi per individuare l'autore o gli autori di questo deplorevole gesto".


