Vandali a scuola: svuotano gli estintori e fanno... pic-nic
Atti vandalici compiuti nella notte tra giovedì 30 giugno 2022 e venerdì 1° luglio 2022 all'interno delle due palestre e del corridoio della scuola media "Stoppani" di Arcore.
Atti di vandalismo in piena regola quelli messi a segno nella notte tra giovedì 30 giugno 2022 e venerdì 1° luglio 2022 all'interno delle due palestre della scuola media "Stoppani" che si trovano in via San Martino, ad Arcore e raccontati dal sito Primamonza.it
Estintori svuotati e pic nic sul tatami
Ancora da chiarire le motivazioni che hanno spinto ignoti, con tutta probabilità una banda di ragazzini, a svuotare diversi estintori provocando ingenti danni in tutte e due le palestre e nel corridoio centrale che viene utilizzato per accedere sia al tatami che al campo da basket e volley.
Atti vandalici già al vaglio dei carabinieri della stazione di via Edison. Stamattina, venerdì 1° luglio, le forze dell'ordine coordinate dal luogotenente Luca Carboni hanno raccolto la denuncia contro ignoti e sono già al lavoro per risalire ai colpevoli.
I malviventi, dopo esser penetrati all’interno della struttura, si sono diretti verso gli spogliatoi, forzando una porta e poi hanno proceduto a svuotare gli estintori antincendio in dotazione riempiendo di polvere schiuma i pavimenti.
Sopralluogo del sindaco Bono e del consigliere Confalonieri
Non contenti hanno anche organizzato un pic-nic sul tatami, notoriamente utilizzato dagli atleti dall'associazione sportiva Bu-sen per gli allenamenti di arti marziali. Sul tappeto sono state ritrovate lattine di bibite svuotate, patatine e caramelle.
Ricordiamo che, oltre a Bu-Sen, utilizzano la palestra anche la Prosport, la Polisportiva Bernate e la U.S. Casati.
È stato il personale nella scuola, stamattina, venerdì 1° luglio, ad accorgersi dell'accaduto e ad avvisare l'ufficio scuola del Comune. Sempre stamattina anche il sindaco Maurizio Bono e il consigliere comunale con delega allo Sport Tommaso Confalonieri hanno effettuato un sopralluogo per accertarsi in prima persona di quanto accaduto. La caccia ai malviventi è aperta.