Menu
Cerca
Un problema diffuso

Vaccini, aspettando un sms che non arriva (ma la prenotazione c’è). Come fare?

Sempre più segnalazioni di disservizi del portale Aria che dovrebbe avvisare dell'appuntamento per la somministrazione del vaccino anti-Covid. Ma c'è una soluzione.

Vaccini, aspettando un sms che non arriva (ma la prenotazione c’è). Come fare?
Cronaca Meratese, 12 Marzo 2021 ore 12:40

Vaccini, l’appuntamento c’è ma nessuno avvisa: ecco cosa sta succedendo in Lombardia alla luce dei disguidi che si sono registrati negli ultimi giorni.

Vaccini, il mistero degli sms scomparsi

Il consigliere regionale Pd Samuele Astuti lo aveva denunciato nei giorni scorsi: non a tutte le persone attese per la vaccinazione arriva l’sms di Aria con l’appuntamento. Il caso eclatante portato da Astuti è quello del punto vaccini di Cittiglio, dove da diversi giorni su 120 persone convocate giornalmente se ne presentano solo 25. Cosa succede? Va ricordato infatti che in Lombardia non si procede per “chiamata diretta” ma si deve prima segnalare la propria disponibilità e volontà a ricevere il vaccino. Fatto questo si aspetta che il sistema di Aria Spa trovi uno spazio libero in una struttura (non sempre quella più vicina) e inserisca il candidato. A questo punto dovrebbe partire l’sms che comunica luogo, data e orario dove presentarsi per ricevere l’atteso vaccino. Peccato che questo non avvenga sempre.

Necrologie