Novità

Vaccini anti Covid anche al centro anziani di Merate

Il sindaco Panzeri ha ricevuto la chiamata da Ats quest'oggi: servirà anche i cittadini di Imbersago, Robbiate, Paderno d'Adda, Verderio, Osnago, Lomagna, Cernusco Lombardone e Montevecchia

Vaccini anti Covid anche al centro anziani di Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

E' notizia di oggi, mercoledì 17 marzo 2021, l'attivazione di un ulteriore punto per i vaccini anti Covid a Merate. Nascerà al centro anziani di piazza don Minzoni, vicino al supermercato Coop in centro a Merate, e andrà ad aggiungersi a quelli già esistenti dell'ospedale Mandic, del Cab Polidiagnostico di Barzanò e di quelli in fase di partenza nella sala civica di Olgiate Molgora e all'Inrca di Casatenovo.

Vaccini anti Covid al centro anziani

"Ho ricevuto la telefonata nel primo pomeriggio di oggi - ha confermato il sindaco Massimo Panzeri - Visto che avevamo già dato la disponibilità del centro anziani, Ats ci ha chiesto se fossimo ancora disposti ad attivare un punto vaccinale. Ovviamente abbiamo risposto positivamente. Al momento non conosco tempistiche né numeri di quanti possano essere le persone che verranno mandate qui a Merate". Anche quello del centro anziani di piazza don Minzoni a Merate sarà un centro vaccinale esclusivamente destinato agli anziani over 80 e verranno inoculate le dosi del vaccino Pfizer.

Servirà un ampio bacino di comuni

Il centro vaccinale del centro anziani sarà dunque il secondo "hub" di Merate dopo l'ospedale Mandic. Servirà i cittadini di Merate, Imbersago, Robbiate, Paderno d'Adda, Verderio, Osnago, Lomagna, Cernusco Lombardone e Montevecchia. Il resto del territorio meratese farà invece riferimento alla sala civica di Olgiate Molgora. I paesi del Casatese invece verranno serviti dal Cab Polidiagnostico di Barzanò (già attivo da oggi, mercoledì 17 marzo 2021) e dall'Inrca di Casatenovo (probabilmente partirà già entro la fine del mese di marzo).

Seguici sui nostri canali