Menu
Cerca
Corte Busca

Vaccini anti Covid anche al centro anziani di Lomagna

Nella giornata di venerdì otto nonnini residenti e altri 12 che frequentano il centro diurno hanno ricevuto la prima dose.

Vaccini anti Covid anche al centro anziani di Lomagna
Cronaca Meratese, 21 Marzo 2021 ore 12:07

Anche al centro anziani di Corte Busca a Lomagna sono arrivati i vaccini anti Covid. Nella giornata di venerdì otto nonnini residenti e altri 12 che frequentano il centro diurno hanno ricevuto la prima dose, somministrata da un’équipe dell’Asst di Lecco.

Vaccini anti Covid a Corte Busca

«È stata una giornata importante e senza precedenti per il nostro centro: ospiti, familiari ed operatori attendevano da tempo questo momento. Con gioia e trepidazione gli ospiti hanno accolto la notizia e sereni si sono sottoposti al vaccino. Dopo i primi iniziali timori, gli ospiti si sono piacevolmente stupiti della rapidità e della assenza di dolore dell'inoculazione del vaccino. Sorridenti hanno scherzato con l'équipe sanitaria e con il personale del centro. Rapidamente sono tutti tornati alle loro attività pomeridiane senza manifestare alcuna reazione avversa - ha spiegato Monica Lanzani, la nuova coordinatrice della struttura, che proprio nei giorni scorsi ha raccolto il testimone di Maurizio Volpi - Sono stati vaccinati 12 ospiti del centro diurno (gli altri avevano già prenotato in altri punti vaccinali) e gli otto residenti degli appartamenti. Il 9 aprile si terrà la somministrazione della seconda dose».

10 foto Sfoglia la gallery
Necrologie