Lotta al Covid

Vaccinazioni Covid a domicilio: domani parte la sperimentazione in provincia di Lecco

Si inizia nei Comuni di Erve e Carenno

Vaccinazioni Covid a domicilio: domani parte la sperimentazione in provincia di Lecco
Pubblicato:

Domani, 31 marzo 2021, verranno eseguite dalle 8,30 alle 13 nei Comuni di Erve e Carenno le vaccinazioni Covid domiciliari ai cittadini over 80 che ne hanno fatto richiesta. “L’azione si svolgerà d’intesa con AREU, i medici di medicina generale degli assistiti e i Comuni coinvolti – sottolinea il Direttore Generale di ATS Brianza Silvano Casazza – per l’occasione sarà a disposizione un mezzo mobile fornito da AREU. L’iniziativa si inserisce all’interno delle diverse azioni messe in atto dalla nostra Agenzia di Tutela della Salute per far fronte alle necessità di questa popolazione fragile che necessità di aiuto in territori difficoltosi da raggiungere”.

Vaccinazioni Covid a domicilio: domani parte la sperimentazione in provincia di Lecco

“L’obiettivo, dal punto di vista organizzativo e logistico, è quello di sostenere la somministrazione del vaccino a favore dei cittadini più anziani e fragili residenti in luoghi distanti rispetto al centro vaccinale massivo di riferimento – entra nel dettaglio Alberto Zoli, direttore di AREU – L’attività non viene fatta sui mezzi AREU che, invece, costituiscono un supporto logistico per le attività legate alla vaccinazione”.

Le vaccinazioni Covid domiciliari hanno preso il via in questi giorni in via sperimentale, per gli over 80 allettati o con particolari esigenze sanitarie per cui è stato impossibile recarsi presso i centri vaccinali sul territorio. Dopo la fase di raccolta dei nominativi già effettata, si sta organizzando a attivando con i medici di medicina generale, direttamente come ATS, e con le ASST attraverso servizi quali l’ADI, questo servizio, che vedrà nei prossimi giorni l’attivazione in modo più corposo.

Seguici sui nostri canali