Sanità

Vaccinazioni anti Covid: Letizia Moratti punta su Bertolaso per la logistica

Contatti con l'ex capo della Protezione Civile per verificare la possibilità di una collaborazione.

Vaccinazioni anti Covid: Letizia Moratti punta su Bertolaso per la logistica
Pubblicato:

La vice presidente e assessore al Welfare di Regione LombardiaLetizia Moratti – in accordo con il presidente Attilio Fontana – guarda al dottor Guido Bertolaso per gestire la logistica della vaccinazione di massa anti-Covid dell’intera popolazione lombarda. Articolo ripreso dai colleghi di primapavia.

Vaccinazioni anti Covid: la Lombardia punta su Bertolaso

“La vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, in accordo con il presidente Attilio Fontana, nella giornata di ieri ha parlato con il dottor Guido Bertolaso per sondare la sua disponibilità a collaborare al progetto di vaccinazione di massa anti-Covid per l’intera popolazione lombarda. Piano che dovrà far seguito alla prima fase delle somministrazioni riservata a medici, operatori sanitari e non sanitari e agli ospiti RSA”. Lo comunica in una Nota la Regione Lombardia.

E ancora

“Con il dottor Guido Bertolaso – prosegue la Nota – si è concordato di approfondire il confronto sulla possibilità di avviare una collaborazione in tal senso nei prossimi giorni”.

La fase 2 dal 26 marzo

A fare il punto sul piano vaccinale anti Covid è ancora Moratti, cheprevede di arrivare al termine della fase 1 per il 5 marzo, poi partirà la fase 1 bis: “Che comprende la residenzialità psichica, l’assistenza domiciliare, i centri diurni, ma anche i farmacisti, le altre professioni odontoiatriche, la sanità militare e il personale da usare nelle fasi successive come gli ambulatori accreditati, i medici liberi professionisti, gli informatori scientifici del farmaco e altri operatori”.

Che dovrebbe chiudersi a fine marzo, si ipotizza il 26. A quel punto solamente scatterà il turno degli ultraottantenni.

Seguici sui nostri canali