Regione Lombardia

Vaccinazioni anti-Covid, ecco come richiedere informazioni sull'adesione per gli over 80

Ieri al numero verde hanno chiamato più di 28mila persone.

Vaccinazioni anti-Covid, ecco come richiedere informazioni sull'adesione per gli over 80
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccinazioni anti-Covid, ecco come richiedere informazioni sull'adesione per gli over 80. Ieri al call center sono arrivate oltre 28mila chiamate.

LEGGI ANCHE: Messa in ricordo di don Isidoro Meschi a 30 anni dalla sua morte FOTO

Come ricevere informazioni per le vaccinazioni anti-Covid

Per ricevere informazioni sull'adesione alla campagna vaccinale over 80 anti-Covid in Lombardia, da ieri, sabato 13 febbraio 2021, è possibile chiamare il numero verde per l'emergenza Coronavirus 800.89.45.45, istituito dalla Regione allo scopo di rispondere alle richieste in merito al contenimento e alla gestione del contagio. Il numero verde fornisce infatti utili informazioni sul sistema di raccolta delle adesioni vaccinali destinate agli over 80 che partirà domani, lunedì 15 febbraio 2021.

Regione Lombardia, attraverso la raccolta delle adesioni, per le quali ci si può rivolgere al proprio medico di famiglia, alla farmacia di fiducia o direttamente al portale appositamente dedicato (vaccinazionicovid.servizirl.it), potrà gestire al meglio la pianificazione degli appuntamenti e la programmazione delle somministrazioni delle dosi, che avrà avvio da giovedì 18 febbraio 2021. Nella giornata di ieri il numero verde Coronavirus, attraverso l'impiego di 430 addetti, ha risposto a più di 28mila chiamate.

Seguici sui nostri canali