Novità

Vaccinazione antinfluenzale: vaccino spray gratis fino a 18 anni

"È stata ampliata la fascia d’età prevista per la vaccinazione antinfluenzale dei bambini, inizialmente prevista per 2-6 anni che ora riguarderà tutti i soggetti da 2 a 18 anni". L'annuncio arriva da Ats Brianza.

Vaccinazione antinfluenzale: vaccino spray gratis fino a 18 anni
Cronaca Meratese, 09 Dicembre 2020 ore 16:36

Vaccinazione antinfluenzale: vaccino spray gratis fino a 18 anni.  “È stata ampliata la fascia d’età prevista per la vaccinazione antinfluenzale dei bambini, inizialmente prevista per 2-6 anni che ora riguarderà tutti i soggetti da 2 a 18 anni”. L’annuncio arriva da Ats Brianza.

LEGGI ANCHE Niente vaccini antinfluenzali: i farmacisti lecchesi protestano con un flash mob FOTO E VIDEO

Vaccinazione antinfluenzale: vaccino spray gratis fino a 18 anni

“Il vaccino utilizzato è il vaccino spray, un vaccino sicuro, efficace e decisamente più semplice da somministrare in questa fascia d’età – spiegano dall’Agenzia di Tutela della Salute –  Fluenz Tetra è un vaccino per la prevenzione dell’influenza usato nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 24 mesi e 18 anni. Per tutti i soggetti con età compresa tra 2 e 18  anni, la vaccinazione è gratuita”.

Per la somministrazione è possibile chiedere al proprio pediatra/medico di medicina generale oppure rivolgersi al centro unico vaccinale dell’ASST di competenza e nel nostro caso la Asst di Lecco.

“Valore aggiunto di protezione delle fasce di popolazione più fragili “

“Il vaccino spray ha fornito evidenze circa l’ottima risposta protettiva e, dalle prime settimane di somministrazione, l’’accettabilità molto alta da parte dei bambini – aggiungono da Ats –  La protezione di una fascia molto ampia nell’età scolare è indubbiamente un valore aggiunto di protezione delle fasce di popolazione più fragili di cui sono contatti”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità