l'ESPERIENZA

Util’Estate 2025: anche a Colle Brianza 10 ragazzi al lavoro

Ad ogni partecipante è riconosciuto un buono acquisto del valore di € 150,00 da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio

Util’Estate 2025: anche a Colle Brianza 10 ragazzi al lavoro

Util’Estate 2025: anche a Colle Brianza 10 ragazzi al lavoro. Si è conclusa lo scorso venerdì, 18 luglio 2025, con grande soddisfazione da parte dei ragazzi coinvolti e dell’amministrazione comunale di Colle Brianza, l’iniziativa Util’Estate 2025 che ha visto coinvolto un gruppo di 10 ragazzi, tra i 15 e i 18 anni, che per due settimane hanno svolto attività di riqualificazione e/o manutenzione di aree ad uso pubblico nell’ambito del territorio comunale.

Util’Estate 2025: anche a Colle Brianza 10 ragazzi al lavoro

L’iniziativa, facente parte del Progetto Living Land, è stato realizzato dal Consorzio Consolida per i Comuni del Polo Brianza Est dell’Ambito Territoriale di Lecco. Il gruppo di giovani, coordinati da educatori professionisti, hanno vissuto un’esperienza costruttiva e stimolante, mettendo in gioco le loro competenze ed abilità. I giovani si sono prodigati in varie attività, tra cui lavori di tinteggiatura presso le aree esterne della scuola primaria ,del parchetto giochi , la pulizia di alcune fontane del territorio.

“Vi auguro che questa esperienza, anche se semplice, vi abbia fatto capire che avete delle potenzialità – ha commentato il sindaco Tiziana Galbusera – Vi auguro di nutrire la vostra allegria anche in futuro e che diventi un’abitudine che valorizzi voi, accrescendo la vostra autostima” ha concluso la prima cittadina”.

Il primo cittadino si è anche detta “soddisfatta dell’esito del progetto” ricordando che “ad ogni partecipante è riconosciuto un buono acquisto del valore di € 150,00 da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio”.

Il sindaco ha voluto inoltre ringraziare, in particolare, Alberto Pelegatta, operatore ecologico del comune di Colle Brianza, tutte le attività commerciali (Fresco Mio, Panificio Tavola, Bar del colle, Bellavista, Vecchia Brianza , Inter club, Gruppo Alpini, Pasticceria Al Castello) per il supporto fornito alla realizzazione progetto.