Covid ed eventi

Up.Missaglia: annullata la 38esima Marcia della Solidarietà

La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi il 21 febbraio

Up.Missaglia: annullata la 38esima Marcia della Solidarietà
Pubblicato:

" Vi informiamo che alla luce della situazione creata dall'epidemia COVID-19 e dei conseguenti decreti emanati dal Presidente del Consiglio, anche la nostra società con grande rammarico è costretta ad annullare la 38° Marcia della Solidarietà – 37° Trofeo Termotecnica Consonni programmata per Domenica 21 Febbraio 2021".

E' così che l'Unione Podistica Missaglia, ha informato i 2000 e più affezionati podisti, che quest'anno non organizzerà la storica Marcia della Solidarietà, valevole come Trofeo Termotecnica Consonni, ormai giunta alla 38° edizione. Tutte le informazioni in merito sono state riportate su un apposito comunicato redatto dall'associazione.

Up.Missaglia: annullata la 38esima Marcia della Solidarietà

"Un anno che ha messo a dura prova la Società, sotto molti punti di vista: la perdita dello storico socio Camozzi Erminio e dell'attivissimo socio Ratti Paolo, sempre presente e disponibile per l'organizzazione di percorsi e ristori -recita il comunicato -  Ma non solo, l'Unione Podistica Missaglia, da anni promuove l'attività giovanile, a settembre 2020 la ripresa di tutti i corsi di avvicinamento all'atletica e non, utilizzando e rispettando tutte le norme per garantire al massimo la sicurezza di allenatori e ragazzi; poi di nuovo lo stop totale. Il motto è stato " ARRENDERSI MAI! ", come già fatto durante il primo lock down, il nostro staff si è organizzato tempestivamente attivando lezioni online diversificate a seconda dell'età".

La ripresa degli allenamenti

"Con l'ingresso della Lombardia in zona Arancione, gli allenamenti sono ripresi all'aperto per tutte le categorie e gli Atleti di livello Nazionale hanno partecipato a diverse prove del Campionato Italiano indoor, migliorando le proprie prestazioni personali - ha specificato il comunicato -  Ci piace pensare che presto riusciremo ad incontrare nuovamente tutti, il nostro direttivo è alla continua ricerca di novità e mezzi per garantire un'organizzazione ottimale anche dopo la fine di questa difficile pandemia e ringraziamo tutti gli amici podisti per la pazienza dimostrata in questo periodo di continui rinvii. Certo, qualcosa è cambiato ma sicuramente non la nostra voglia di continuare a promuovere l'attività atletica e podistica per grandi e piccini".

Seguici sui nostri canali