Tragedia a Veduggio con Colzano, poco distante da Cassago Brianza, Nibionno e il territorio Casatese, dove un uomo è stato trovato senza vita dopo essersi impiccato al ponte della ferrovia in via Magenta, lungo la linea del Besanino.
Il macabro rinvenimento poco prima delle 11 di questa mattina, sabato 3 maggio 2025, come raccontano i colleghi di Primamonza.it. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Seregno e alla Polizia locale, oltre ai soccorritori del 118 giunti a sirene spiegate con un’autoambulanza e l’automedica nel disperato tentativo di soccorrere l’uomo.
La vittima viveva a Veduggio
Stando alla prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo – di circa 40 anni e di nazionalità straniera e residente in paese – sia arrivato in prossimità del ponticello – conosciuto come “Ponte Ugo” – che sormonta la ferrovia, in sella ad una bicicletta e dopo avere assicurato una corda al parapetto si sia lasciato cadere nel vuoto.
Un gesto disperato, di cui al momento rimangono ancora oscure le ragioni.
La vicenda è al vaglio dei Carabinieri, ma ci sarebbero pochi dubbi sulla volontarietà del gesto. Per consentire il recupero del corpo senza vita da parte dei Vigili del fuoco è stata temporaneamente interrotta anche la circolazione sui binari.