Uomo a piedi sul ponte blocca il traffico
E' successo tra Lecco e Pescate

Traffico in tilt nella serata di ieri, mercoledì 31 luglio 2024, sul Terzo Ponte tra Lecco e Pescate. A provocare l'ingorgo non è stato un incidente, bensì un uomo a piedi sul Ponte Manzoni.
Una situazione davvero assurda che ha destato la comprensibile preoccupazione e l'allarme degli automobilisti in transito che hanno immediatamente chiesto aiuto.
Uomo a piedi sul Ponte Manzoni: ambulanze, forze dell'ordine e traffico in tilt
L'uomo infatti correva pericolosamente lungo la carreggiata della Statale 36 mettendo in pericolo se stesso e anche gli utenti della superstrada. Il malcapitato, in evidente confusionale, e con indosso solamente dei pantaloncini, sembrava non volersi assolutamente spostare.
Sul viadotto, intorno alle 19.30, si sono precipitati i Carabinieri del Comando di Lecco e sul ponte sono intervenuti anche i sanitari a bordo di ambulanze. Il traffico, come detto è stato bloccato in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso.
A lungo sanitari e militari hanno messo in atto un'opera di persuasione per convincere l'uomo a farsi aiutare. Solo dopo estenuanti tentativi e alta tensione l'uomo è stato fermato . Una volta messo in condizioni di sicurezza l'uomo è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso.