Olgiate Molgora

Un'intera frazione senza internet, 800 utenze ko

E' successo a San Zeno, l'azienda ha comunicato l'avvio dei lavori di ripristino al sindaco.

Un'intera frazione senza internet, 800 utenze ko
Pubblicato:
Aggiornato:
Sono partiti i lavori di ripristino della rete internet nella frazione di San Zeno di Olgiate Molgora, disconnessa da giorni con tanto di lamentele da parte di numerosi cittadini. Lo ha annunciato il sindaco Giovanni Battista Bernocco con una comunicazione ufficiale diramata poco fa.

San Zeno senza internet, via al ripristino

"Si avvisano i cittadini che Tim ha fatto pervenire ai nostri uffici la comunicazione di inizio lavori al 13 ottobre per la riparazione di un guasto sulla linea ADSL. Secondo l'azienda il guasto è dovuto al tranciamento di un cavo in Via Roma che collega circa 800 utenze, localizzate in zona San Zeno. Al momento non è possibile da parte di Tim determinare la conclusione delle operazioni di riparazione" si legge nella nota del primo cittadino.

Gravi disagi

Grosso il disagio provocato dal disservizio e numerose le lamentele giunte anche in Comune soprattutto negli ultimi tre giorni. "Considerati l'essenzialità e l'interesse pubblico del servizio - in particolar modo in questo momento - se le criticità dovessero protrarsi il Comune di Olgiate Molgora intraprenderà le azioni opportune per tutelare la cittadinanza. Si segnala che nella carta dei servizi dello stesso operatore, nonché sul loro sito, vengono specificate le modalità attraverso le quali è possibile fare reclamo e richiesta di indennizzo".
Seguici sui nostri canali