UCID COMO, LECCO, SONDRIO

“Una volta il futuro era migliore”, domani incontro con il Professor Sabino Cassese

L'appuntamento on line è in programma per domani, martedì 4 maggio 2021 alle 18.30

“Una volta il futuro era migliore”, domani incontro con il Professor Sabino Cassese
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Sezioni UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) di  Lecco, Como  e Sondrio propongono una conferenza – incontro con il Prof. Sabino Cassese, giudice emerito della Corte Costituzionale e professore emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa, docente alla Católica Global School of Law di Lisbona e alla School of Government della Luiss. Il Professore, che ha recentemente pubblicato il saggio “Una volta il futuro era migliore. Lezioni per invertire la rotta”, sarà intervistato domani, martedì  4 maggio 2021  dal Prof. Sergio Lazzarini, docente di Diritto romano nell’Università dell’Insubria e di Legislazione dei beni culturali nella Scuola di specializzazione in archeologia dell’Università Statale di Milano.

“Una volta il futuro era migliore”, incontro con il Prof. Sabino Cassese

Come dobbiamo valutare questo tempo? In particolare come devono valutarlo i più giovani? Luci, ombre e speranze, una riflessione offerta da un illustre accademico che ha saputo dare un vasto e apprezzato contributo, nel corso di alcuni decenni, all’evoluzione della Pubblica Amministrazione italiana ed europea. Un vero faro nel pensiero istituzionale, amministrativo, politico ed economico.

La pandemia, è la speranza di tutti, presto lascerà il posto a un nuovo spazio di ricostruzione. Sarà ancora più importante essere pronti, avere un pensiero che guidi questo “tempo nuovo” nella direzione giusta, quella di uno sviluppo a misura dell’Uomo, con un’attenzione particolare a preservare la “Casa comune”, questo pianeta che ci è stato affidato in dono.

L’incontro si terrà martedì 4 maggio 2021 alle  18.30 ed è aperto al pubblico; si potrà seguire sulla piattaforma Webex al link pubblicato sulla pagina Facebook delle Sezioni UCID Lecco, Como e Sondrio o in streaming sul canale YouTube di UCID Lecco.

Seguici sui nostri canali