Cassago

Una “passeggiata” alla scoperta delle problematiche del paese FOTO

"Reportage- denuncia" del gruppo #INSIEME

Una “passeggiata” alla scoperta delle problematiche del paese FOTO
Casatese, 08 Settembre 2020 ore 17:36

Una “passeggiata” alla scoperta delle problematiche del paese. Ad effettuarla, nei giorni scorsi, sono stati i membri del gruppo Gruppo consiliare #INSIEME Cassago che, raccogliendo, “le molteplici segnalazioni e preoccupazioni pervenuteci dai cassaghesi, che ci dicono di aver già mandato diverse e-mail in Comune senza risposta, di aver chiamato più volte gli Uffici comunali e il Sindaco e di aver ricevuto come risposta che non hanno l’appalto per queste manutenzioni” hanno deciso di fare 4 passi… “armati” di macchina fotografica.

Una “passeggiata” alla scoperta delle problematiche del paese

“Abbiamo riscontrato diverse criticità  – spiegano i membri del gruppo di minoranza- Ed in particolare il cancello del cimitero che  è ancora aperto ormai da tantissimi mesi, su via Alessandro Volta (una delle due vie principali del paese) bisogna usare la torcia del cellulare perché buona parte dei lampioni sono spenti, così come, da una settimana succede anche al parcheggio e ai giardinetti”.

E ancora:

“Lampioni spenti anche in via Giuseppe Di Vittorio, via Cascina Nuova è completamente buia da mesi,  nei giardinetti di via A. Volta giacciono ancora tutti i rami dei pini rotti dalla tempesta dell’ultima domenica di agosto; il ramo gigante che aveva bloccato la strada davanti ai giardinetti (e che si crede sia stato spostato da qualcuno che doveva passare) sta ancora al margine della strada; i cigli delle strade cassaghesi sono infestati ovunque di erbacce; nei parchi comunali le erbacce sono ovunque;  il parco Cios di Oriano abbandonato all’incuria e con erba alta. Lo si sta manutenendo come fosse un campo agricolo della Valletta; il Parco Monumentale Rus Cassiciacum è ancora chiuso dal lontano lockdown;  i defibrillatori DAE non funzionano da mesi e speriamo di cuore che nessuno ne abbia bisogno. Come documentano le fotografie (VEDI LA GALLERY SOTTO), è stata una passeggiata per nulla edificante, a noi pare che di Ideale Cassago abbia davvero poco…”

La manutenzione

” Durante l’ultimo consiglio comunale abbiamo scoperto che la manutenzione del verde non è mai stata appaltata – denunciano inoltre i consiglieri – Siamo senza operatore che gestisca i nostri parchi e il verde pubblico! E a quanto pare ad oggi nulla è cambiato! Per il forte senso di responsabilità che abbiamo verso l’attività istituzionale del nostro Ente continueremo con determinazione e responsabilità a vigilare, così come siamo sempre stati disponibili alla collaborazione e sempre lo saremo e se richiesto non faremo mancare le nostre proposte e il nostro aiuto nell’esclusivo interesse dei cittadini cassaghesi”.

 

 

27 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia