TOUR ENOGASTRONOMICO

Una giornata in Valpontida alla scoperta dei sapori e del territorio

Un tour tra le cantine dell'associazione Viticoltori Valpontida

Una giornata in Valpontida alla scoperta dei sapori e del territorio
Pubblicato:

È previsto per domenica 28 giugno 2020 il "Tour in Valpontida", organizzato dalle cantine dell'associazione Viticoltori Valpontida. Un evento che inaugura la stagione estiva, dopo mesi forzati di stop.

Una giornata in Valpontida

Le cantine Drezza, Le Driadi, Mezzaripa, Tellurit e Tosca, facenti parte dell'associazione Viticoltori Valpontida, hanno organizzato per domenica 28 giugno un tour enogastronomico nella splendida cornice delle colline pontidesi. Si tratta di una passeggiata tra le 5 cantine con visite, incontri con i viticoltori, assaggi dei vini più rappresentativi. Gran finale nell'ultima cantina del tour con un pranzo preparato dallo chef Ezio Gritti dell'agriturismo Polisena con prelibatezze locali.

Menu dello chef: sfoglia salata con ortiche di vigna e ovetto ruspante, lasagnetta alle verdurine dell’orto, coniglio, salsiccia e purè di patate, Polisena Cake: finta frolla e marmellata di pesche. Pane fatto in casa, una bottiglia di vino a scelta per ogni gruppo, acqua e caffè.

Informazioni utili

La partenza del tour è alle ore 10 in una delle 5 cantine. I partecipanti saranno organizzati in piccoli gruppi che si sposteranno sia a piedi che in auto, in senso orario fra le cinque cantine. La visita in ogni location sarà di 45 minuti. Per prenotazioni, fino al raggiungimento di un massimo di 30 adulti, c'è tempo sino al 24 giugno, scrivendo una mail a viticoltorivalpontida@gmail.com. In caso di maltempo, il tour sarà rinviato alla domenica successiva.

valpontida

Seguici sui nostri canali