Domenica 30 novembre, nella suggestiva cornice dei campi che circondano la pista di atletica di Cernusco Lombardone, si è svolta la sesta e ultima prova del Trofeo “Lanfritto Maggioni” valida per il Campionato provinciale FIDAL Como-Lecco 2025.
Un successo la sesta e ultima prova del Trofeo “Lanfritto Maggioni”
La competizione organizzata dalla Polisportiva Libertas Cernuschese in collaborazione con la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e con il patrocinio del Comune di Cernusco Lombardone ha registrato oltre 800 atleti iscritti di 54 società sportive, suddivisi nelle categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, junior, promesse, senior, master maschili e femminili.
Hanno ricevuto un premio tutti i partecipanti come riconoscimento della loro fatica, mentre i migliori tre atleti di ogni categoria, nonché i campioni provinciali, sono stati premiati dal presidente FIDAL Francesca Pirotta, dal consigliere incaricato allo sport Giovanni Mandelli, dal presidente della Polisportiva Libertas Cernuschese Federica Casati e dalla sorella di Giorgio Maggioni Elisabetta Maggioni.
Al termine delle premiazioni, gli organizzatori hanno voluto ricordare la memoria di Attilio Lanfritto e Giorgio Maggioni, atleti della Cernuschese prematuramente scomparsi. E’ stato consegnato ai familiari un cofanetto di fiori da posare sul monumento dei due ragazzi.
Oltre 40 gli atleti della società di casa che si sono messi alla prova. In particolare, si sono distinti Lorenzo Pozzoni, terzo classificato nella categoria Junior maschile; Manuel Sella, primo classificato e campione provinciale nella categoria SM40; Federica Zardoni, prima classificata e campionessa provinciale nella categoria SF50.
L’organizzazione ringrazia il Comune di Cernusco Lombardone, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, confermando ancora una volta l’importanza di mantenere vive le tradizioni sportive locali.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)