Un successo la serata in memoria di Francesca Villa
L'associazione "Fra Gocce di Luce ODV" è nata dalla volontà della famiglia Villa, con l'idea e il desiderio di creare momenti di solidarietà nei confronti di persone affette da disabilità acquisita

Grandi emozioni sabato sera, 22 marzo 2025, al teatro Don Olimpio Moneta di Tabiago per il tributo a Vasco organizzato per ricordare Francesca Villa.
Un successo la serata in memoria di Francesca Villa
Una serata pensata per raccogliere fondi per l'acquisto dell'Erigo Plus, sofisticato tavolo basculante motorizzato, controllato da microprocessori che generano i movimenti fisiologici delle gambe che permette la verticalizzazione del paziente in fase molto precoce anche quando la situazione clinica è tale da non consentirne la collaborazione, macchinario che verrà acquistato a favore del reparto Unità Gravi Cerebrolesioni (U.G.C.) degli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza, struttura presso la quale Francesca è rimasta per dieci mesi.
L'associazione "Fra Gocce di Luce ODV" è nata dalla volontà della famiglia Villa, con l'idea e il desiderio di creare momenti di solidarietà nei confronti di persone affette da disabilità acquisita, delle loro famiglie e dei centri di riabilitazione che si occupano di questi pazienti. "Trasformare il dolore in bene per altri" è il motivo alla base di tutto.
"La serata è stata un gran successo, anche grazie alla super esibizione dei Mega Show - Vasco Rossi Tribute Band, davvero bravi - ha commentato il sindaco Laura Di Terlizzi - Soprattutto hanno capito che Francesca avrebbe voluto essere ricordata così. Con rispetto, discrezione, sentimento ma anche con energia e grinta. Un grazie a tutti coloro che hanno contrubuito alla riuscita dell'evento".




