Grande partecipazione

Un successo di pubblico la prima "Notte Bianca" collese

Numerosi sponsor del territorio – elencati sulle pagine Instagram e Facebook “Notte di Colle” – hanno creduto nel progetto, contribuendo in modo sostanziale alla buona riuscita dell’evento

Un successo di pubblico la prima "Notte Bianca" collese
Pubblicato:

Un successo di pubblico la prima "Notte Bianca" collese. Sabato 7 giugno, il borgo di Colle Brianza si è animato con la sua prima edizione dell’evento “Notte di Colle”, richiamando oltre 1.600 partecipanti provenienti da ogni angolo della provincia di Lecco e non solo. Un evento interamente ideato e realizzato dai giovani del Comune, con il sostegno di Simul S.r.l. ed il patrocinio comunale, che ha trasformato le vie del paese in un’autentica festa collettiva. Una serata all’insegna dell’aggregazione, della sicurezza e della sostenibilità, resa possibile dalla perfetta sinergia tra istituzioni, realtà locali, commercianti e volontari.

Un successo di pubblico la prima "Notte Bianca" collese

Un successo logistico, di sicurezza e di volontariato grazie alla sinergia dei tanti volontari che con le forze dell'ordine  hanno, insieme al Maresciallo Gaetano Lodato e l'ausilio del Gruppo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Oggiono e dei Gruppi ANC di Erba-Pontelambro e Olginate, coordinato l’accesso e l’uscita dei veicoli, assicurando un deflusso rapido e ordinato. Ma non solo.

Gli agenti di Polizia Locale, guidati dal Comandante della Polizia Locale di Bosisio Parini e dal Comandante della Polizia Locale di Oggiono, supportati dai rispettivi vicecomandanti, hanno ottimizzato la gestione dei parcheggi e garantito la viabilità con grande professionalità.

"Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che, con passione e dedizione, hanno reso possibile la “Notte di Colle”. Giovani e meno giovani, provenienti da tutta la provincia di Lecco e oltre, hanno garantito accoglienza, orientato il pubblico e gestito gli spazi, contribuendo con il loro spirito di servizio a fare di questa serata un’esperienza memorabile" ha commentato il sindaco Tiziana Galbusera.

Musica e spettacolo per tutti

La Sindaca Tiziana Galbusera dichiara inoltre che «Nelle nostre linee programmatiche di mandato avevamo inserito la promozione e realizzazione di un grande evento musicale estivo per i giovani e non solo, destinato a diventare un appuntamento fisso negli anni a venire. La risposta del pubblico è stata straordinaria: tutti hanno ballato insieme, divertendosi, fino a tarda serata».

La kermesse si è aperta alle 17:30 in Piazza Donatori del Sangue con animazione, giochi ed attività ludiche per i più piccoli, accompagnati dai momenti di musica live e dal “tramonto cantato” del Coro Internazionale Polichronic Choir, che ha preparato il pubblico all’appuntamento serale. Dalle ore 19:30 si sono susseguiti tre dj-set di livello assoluto: DJ Tommy Sinks, che ha scaldato il pubblico con la sua energia; DJ Enzino Fargetta, con la sua performance unica e inimitabile e EDMmaro, grande talento di punta, che ha chiuso la serata con energia travolgente fino alla mezzanotte.

Territorio, sponsor e collaborazione

La collaborazione con le realtà locali ed i commercianti è stata determinante. Numerosi sponsor del territorio – elencati sulle pagine Instagram e Facebook “Notte di Colle” – hanno creduto nel progetto, contribuendo in modo sostanziale alla buona riuscita dell’evento.

"Un grazie di cuore a tutti gli artisti al Coro Polichronic Choir ed ai ragazzi che hanno effettuato i giochi in piazza - ha proseguito Galbusera - Un ringraziamento particolare anche a Giulio Pirola, Andrea Riva e Maria Tavola, insieme a Pietro Perego e Sebastiano Casati di Simul S.r.l. che hanno fortemente voluto, proposto ed organizzato l’evento. L’Amministrazione comunale è orgogliosa di aver collaborato con loro per realizzare una serata indimenticabile. Un sentito grazie anche a SPORTiN, che ha curato uno spazio inclusivo dedicato ai più piccoli: nonostante una breve pausa dovuta a mezz’ora di pioggia, siamo certi di poter recuperare presto questo momento di gioco e condivisione".

 

Necrologie