Emergenza Coronavirus

Un pensiero sul Vangelo del giorno, il prevosto di Merate diventa social

Don Luigi Peraboni: "Costretti a stare distanti, possiamo stare vicini con il cuore e il pensiero".

Un pensiero sul Vangelo del giorno, il prevosto di Merate diventa social
Pubblicato:

Sulla pagina Facebook della parrocchia di Sant'Ambrogio il pensiero sul Vangelo del giorno di don Luigi Peraboni.

Il Vangelo del giorno commentato in video clip dal prevosto

Un modo per far sentire a tutti i fedeli "l'abbraccio di Dio che ci accompagna, accoglie e sostiene in questo momento difficile". E' questo il senso dei messaggi che da ieri, mercoledì 1 aprile, il prevosto di Merate don Luigi Peraboni ha deciso di affidare alla pagina Facebook della parrocchia di Sant'Ambrogio. Un modo per stare vicino, nella distanza, alle persone costrette a rimanere a casa.

"Distanti, ma vicini con il cuore"

"In questo momento così difficile siamo costretti a stare distanti ma se vogliamo possiamo essere vicini con il cuore, il pensiero e il desiderio, quello di compiere il cammino che ci attende tutti insieme. In questi giorni ho accompagnato molte persone all'incontro con Dio consegnando le loro vite e le loro storie al Signore. Ho pregato per loro ma anche per tutti i loro cari a nome di tutta la comunità cristiana. Anche se siamo soli e pochi, non dimentichiamo che c'è l'abbraccio di Dio che ci accompagna e sostiene".

"Riscopriamo la parola di Gesù"

"In questi giorni di pandemia", ha detto il prevosto nel video messaggio pubblicato oggi, giovedì 2 aprile, "siamo tutti invitati a riscoprire la parola di Gesù, la sua umanità, la sua delicatezza. In questi giorni la parola di Dio ci invita a fermarci per riscoprire il senso dei nostri giorni". Per ascoltare i video messaggi clicca qui.

Seguici sui nostri canali