Ucciso a coltellate nella sua casa
E' accaduto a Garzeno: la vittima è un negoziante ed ex consigliere comunale
Ucciso a coltellate nella sua casa in Valtellina. La vittima è un negoziante ed ex consigliere comunale del paese.
Ucciso a coltellate nella sua casa nell'Alto Lago
E' stato ucciso con diversi colpi di arma da taglio nella sua abitazione. E' accaduto Garzeno, nell'Alto Lario. La vittima è Claudio Montini, negoziante di 76 anni che era stato anche consigliere comunale in paese.
Ucciso a coltellate nella sua casa
La scoperta dell'omicidio risale alla mattinata di ieri, mercoledì 25 settembre. Secondo quanto si è appreso, il panettiere del paese che ha la bottega vicina a quella della vittima, si è accorto che Montini non aveva aperto il suo negozio di alimentari.
Così si è recato a Catasco, frazione di Garzeno, dove abitava il 76enne. E lì ha scoperto il corpo ormai privo di vita. Subito ha lanciato l'allarme ma quando i soccorritori sono giunti sul posto il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
Indagano i Carabinieri
Subito sono scattate anche le indagini affidate ai Carabinieri. Secondo quanto si è appreso, sul corpo della vittima vi erano i segni di diverse coltellate. Non pare però che dall'abitazioni manchino oggetti di valore. Un fatto, questo, che porterebbe a escludere che si sia trattato di una rapina finita in tragedia.
Resta dunque il giallo sul movente dell'omicidio. Montini, vedovo con due figli, viveva da solo nell'abitazione di Catasco. Stando ai primi riscontri non avrebbe avuto nemici anche se si continua a indagare nella sfera delle sue conoscenze.