"Uccisi dal vaccino": raid no vax al cimitero
La scritta è stata scoperta ieri mattina davanti al cimitero di Carnate, centro che confina con Lomagna e Osnago

Raid no vax al cimitero. "Malori improvvisi: sono i morti di vax uccisi". Questa la frase scritta a caratteri cubitali con bombolette spray di colore rosso e apparsa ieri mattina, sabato 7 gennaio 2023, all'ingresso del cimitero di Carnate, centro della Brianza Monzese che confina con Lomagna e Osnago. Il messaggio è chiaro: imputare ai vaccini contro il Covid i casi di morte improvvisa.
"Uccisi dal vaccino": raid no vax al cimitero
A segnalare l'accaduto, come riferisce primaMonza.it, alcuni cittadini che di prima mattina si erano recati come al camposanto per rendere omaggio ai propri cari defunti. Subito sono state avvisate le autorità cittadine e le Forze dell'ordine, intervenute sul posto per i rilievi di rito.
La condanna dell'Amministrazione
Durissima la condanna dell'Amministrazione comunale e del sindaco Rosella Maggiolini:
"Condanniamo con fermezza la scritta apparsa quest’oggi all’ingresso del cimitero ed abbiamo già denunciato l’episodio vandalico alle Forze dell’ordine. Troviamo profondamente irrispettoso di coloro che non ci sono più e del dolore dei loro cari che si recano a trovarli far apparire una scritta simile al di fuori di un luogo di sepoltura".
Sull'accaduto, come accennato, indagano le Forze dell'ordine. Non è da escludere che gli inquirenti possano utilizzare le immagini delle videocamere di sicurezza per rintracciare i responsabili del gesto.