Uccisa in hotel: fermato il marito, originario della Bergamasca
La vittima è la cremonese Rossella Cominotti, 53 anni: viveva con Alfredo Zenucchi. I due non facevano avere notizie da dieci giorni
Un cadavere di donna è stato rinvenuto questa mattina dal personale di un hotel a Mattarana, nel Comune di Carrodano, in Val di Vara, a La Spezia. La donna lì era da circa una settimana insieme al marito, che è stato fermato a Pontremoli (Massa-Carrara).
La vittima è la cremonese Rossella Cominotti, 53 anni: viveva con il marito Alfredo Zenucchi (57 anni, originario della Bergamasca, precisamente di Gazzaniga, come raccontano i colleghi di primabergamo.it) a Cavatigozzi, alle porte di Cremona.
Il ritrovamento del corpo
A trovare il corpo è stato il personale dell'albergo. Sul posto, stamattina (8 dicembre) alle 9, sono giunti i carabinieri e il medico legale che, secondo le prime informazioni, avrebbe trovato profonde ferite inferte con un'arma da taglio. Sul luogo è arrivato anche il magistrato.
Fermato il marito
Zenucchi, fermato alle 14 di ieri, venerdì 8 dicembre 2023, si era allontanato con la sua auto, una C3 bianca, e il veicolo è stato avvistato sulla via Aurelia.
Coppia conosciuta
I due sono titolari di un'edicola. Non facevano avere loro notizie dal 28 novembre: si è parlato di fuga volontaria per questioni economiche, in paese. Un post su Facebook pubblicato dalla cugina della donna proprio tre giorni fa invitava chiunque avesse notizie della coppia a farsi avanti: «I telefoni non ricevono più chiamate e neanche Whatsapp funziona. Siamo molto preoccupati. Aiutateci". Poi, la triste scoperta.