INSEGUIMENTO

Ubriaco alla guida fermato e denunciato

Nei guai un uomo di 34 anni, residente a Triuggio in fuga a bordo di una Bmw braccata dalla Fiat Panda dei Carabinieri

Ubriaco alla guida fermato e denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Uomo ubriaco alla guida: patente sospesa e fermo del veicolo. Un idraulico, alla guida ubriaco, è stato inseguito da Besana a Triuggio e denunciato dai Carabinieri.

L'alt a Besana e la fuga fino a Triuggio

E' successo attorno alle 2 di sabato notte: una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Besana in Brianza si trovava ferma in via Alcide De Gasperi per un posto di controllo quando a un tratto ha visto provenire verso di sé un’auto a forte velocità, appena uscita dalla vicina rotatoria di via Kennedy.

All’alt intimato dai militari, l’autovettura, una Bmw serie 2, ha risposto con una manovra piuttosto spericolata e, invadendo la corsia opposta, ha accelerato e ha intrapreso la fuga. I Carabinieri subito sono saliti a bordo dell’autovettura di servizio, una Fiat Panda, e senza esitare, con lampeggianti e sirena, si sono messi all’inseguimento della Bmw. Dopo diversi chilometri tra curve, salite e discese delle strade dell’alta Brianza, vistasi braccare dai militari, l'auto del fuggitivo ha interrotto la propria corsa nel comune di Triuggio.

Patente sospesa e fermo del veicolo

Lì i militari hanno notato che l’uomo, un idraulico 34enne, residente proprio a Triuggio, palesava i segni tipici dell’abuso da alcol tra i quali un'evidente andatura barcollante e un eloquio fatto di frasi sconnesse e parole biascicate. Sottoposto al test dell’etilometro, l’uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico di quasi 2,5 g/l ed è stato così denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Per l'uomo sono scattati il contestuale ritiro della patente di guida e il fermo amministrativo del veicolo. Inoltre, in relazione alla pericolosa fuga, i Carabinieri lo hanno anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali