Truffa sventata da un'anziana, in fuga il malvivente
Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 16 gennaio 2024 in una frazione di Olgiate Molgora
Truffa sventata da un'anziana, in fuga il malvivente. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 16 gennaio 2024 in una frazione di Olgiate Molgora dove un uomo italiano dai capelli scuri ha tentato, con la scusa dell'acqua inquinata, di truffare una signora classe 1938 che però ha scoperto e messo in fuga l'uomo.
Truffa sventata da un'anziana, in fuga il malvivente
Tentata truffa sventata da un'arzilla anziana. Una donna del 1938 ieri, lunedì 15 gennaio 2024, mattina verso le 9 ha ricevuto la visita di un giovane italiano con capelli scuri. L'uomo ha fatto finta di essere un tecnico dell'acquedotto e, con la solita scusa, ha detto che c'era l'acqua inquinata e che doveva fare una serie di controlli sui rubinetti. In più ha aggiunto che, per salvaguardia, era necessario che l'anziana prendesse tutto l'oro e tutto il denaro contante in giro per casa e che lo mettesse al sicuro in un luogo da lui indicato.
L'arzilla donna ha subito compreso che era il solito trucco ed è riuscita a mettere in fuga il malvivente che è scappato in men che non si dica. L'anziana ha immediatamente avvertito i carabinieri che però non sono riusciti a trovarlo. Il fatto è accaduto a Olgiate Molgora nella frazione di Porchera.