Montevecchia

Trovato senza vita in Brasile: la salma di Marco Bonanomi torna in Italia dopo sei mesi

I funerali saranno celebrati venerdì alle 10.30 in chiesa parrocchiale, la salma sarà poi tumulata nel cimitero di Merate.

Trovato senza vita in Brasile: la salma di Marco Bonanomi torna in Italia dopo sei mesi
Pubblicato:

La salma di Marco Bonanomi dopo poco più di sei mesi dal ritrovamento in Brasile è tornata a Montevecchia. Il funerale, per problemi di burocrazia, sarà celebrato venerdì 26 agosto 2022 alle 10.30 a Montevecchia.

Lunga attesa per il funerale del 34enne

La famiglia di Marco Bonanomi ha aspettato sei lunghi mesi prima di riavere la salma del giovane e dovrà attendere ancora qualche giorno per celebrare i funerali. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto a febbraio e solo nella giornata di oggi, mercoledì 23 agosto 2022, la salma è arrivata in Brianza. Un periodo molto lungo, che ha creato grandissimo dispiacere agli amici e parenti già addolorati dalla terribile perdita, che ancora oggi resta avvolta nel mistero e piena di domande insolute.

Le esequie erano inizialmente in programma per oggi alle 15 e avrebbero dovuto essere celeberate nella chiesa parrocchiale di Montevecchia. Sembrerebbe però che alcuni problemi con i documenti abbiano impedito la celebrazione e il funerale è stato rimandato a venerdì 26 agosto 2022 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Montevecchia. Le esequie verranno anticipate alle 10 per il rosario.

Marco Bonanomi è stato trovato morto in Brasile

Il 34enne è stato ritrovato senza vita lo scorso 5 febbraio sulla spiaggia di Praia Balneario Grajaù a Pontal do Sul, nello Stato del Paranà, nel sud del Brasile. Le prime indagini sul corpo dell'ex dipendente Enel avrebbero escluso l'ipotesi di omicidio, dato che sui resti di Bonanomi non sarebbero stati trovati segni di violenza o colluttazione. La ricostruzione più plausibile è quella di un malore, forse legato al consumo di sostanze chimiche. La Polizia civil, nel corso delle indagini aveva raccolto la testimonianza della compagna transessuale di Marco Bonanomi, Juliana Maier De Andreade, che non è però risultata coinvolta nella morte del montevecchino nonostante i trascorsi turbolenti costellati da liti e denunce. Marco Bonanomi, che abitava in paese ma da anni faceva la spola tra l'Italia e il Brasile, lascia la mamma, il papà e la sorella, che in questi lunghi mesi hanno atteso il ritorno della salma del loro caro a casa. Dopo il funerale la salma di Marco Bonanomi sarà tumulata nel cimitero di Merate, visto che da qualche tempo la famiglia risiede a Brugarolo.

LEGGI ANCHE Elezioni politiche 2022, Lanfranchi cede il passo ad Aurora Longo nell'uninominale

Seguici sui nostri canali