Tragedia

Trovato senza vita il fungiatt disperso sul Monte Muggio

Le ricerche si sono purtroppo concluse nel peggiore dei modi

Trovato senza vita il fungiatt disperso sul Monte Muggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ricerche si sono purtroppo concluse nel peggiore dei modi: è stato trovato morto il cercatore di funghi disperso sopra Bellano. La macabra scoperta è avvenuta intorno alle 17 di oggi, venerdì 6 ottobre 2023.

Trovato morto il cercatore di funghi disperso sopra Bellano

Le ricerche dell'uomo, G.L 61enne, proprietario di una baita nella zona di Alpe Chiaro,  erano partite intorno alle 14 di oggi dopo che il fungiatt non aveva fatto rientro a casa. Era uscito per andare a cercare funghi e si era avventurato nella zona impervia sopra Vendrogno.

A scendere in campo erano stati sia i Vigili del fuoco che gli uomini del soccorso Alpino. Alle operazioni da terra si erano aggiunte anche quelle dal cielo con l'ausilio dell'elicottero Drago delle elinucleo dei pompieri.

 

Purtroppo nonostante il dispiegamento di uomini e mezzi per il malcapitato non c'è stato nulla da fare. Secondo le prime informazioni  la salma dell'uomo, che sarebbe precipitato dal Monte Muggio, sarebbe stata individuata sopra la casera di Camaggiore nella zona del Rifugio Ragno.

photo1696600003
Foto 1 di 3
photo1696599834
Foto 2 di 3
photo1696599834 (1)
Foto 3 di 3

Ennesima tragedia

Quella di oggi è solo l'ultima di una lunga serie di tragedie avvenute tra l'estate e l'inizio di questo autunno sulle montagne del Lecchese. Non a caso proprio all'inizio di questa settimana, dopo l'ennesimo intervento  il Soccorso alpino aveva rivolto agli appassionati l'ennesimo appello:

"Il soccorso sanitario è dovuto a tutte le persone che ne hanno bisogno ma in diversi casi si può prevenire. Un intervento mobilita risorse, come elicotteri, ambulanze e mezzi speciali, e occupa per ore medici, infermieri e soccorritori - hanno Dal sito sicurinmontagna.it è possibile scaricare gratis un opuscolo in pdf con consigli e suggerimenti di esperti: leggeteli, spargete la voce con i vostri familiari e amici fungaioli e nello zaino mettete sempre anche la prudenza".

Seguici sui nostri canali