Menu
Cerca
In Brianza

Tre clandestini minorenni trovati nascosti a bordo di un camion

La scoperta è stata fatta all'interno della stazione di servizio "Brianza Nord" lungo l'autostrada Milano-Venezia

Tre clandestini minorenni trovati nascosti a bordo di un camion
Cronaca Brianza, 27 Maggio 2021 ore 08:04

Tre clandestini minorenni trovati nascosti a bordo di un camion. L’incredibile rinvenimento è avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 26 maggio 2021, sul territorio di Caponago lungo l’autostrada Milano-Venezia.

Tre clandestini minorenni trovati nascosti a bordo di un camion

Incredibile a Caponago: tre minori non accompagnati irregolari sono stati rinvenuti a bordo di un mezzo pesante presso l’area di servizio “Brianza Nord” dell’autostrada A4 Milano-Venezia, proprio nel territorio del piccolo Comune. Che dunque, come prevede la normativa, è stato interpellato per farsi carico dei tre ragazzi e trovare loro una sistemazione sicura. A darne notizia è il sindaco Monica Buzzini.
“Ricevo ora la notizia di 3 minori non accompagnati irregolari rinvenuti su un mezzo pesante presso l’Area Servizio Brianza Nord della A4 MI-VE su territorio di Caponago. Ringrazio il personale delle Politiche Sociali per l’immediato riscontro a trovare collocazione e sostentamento per questi 3 ragazzi. Ovviamente i Comuni piccolo come il nostro sono sempre in estrema difficoltà per struttura e risorse, ma la professionalità dei dipendenti di Caponago sempre al top. Grazie”

Un drammatico precedente

Non è la prima volta che a Caponago fanno “tappa” uomini e soprattutto ragazzini che intraprendono i cosiddetti “viaggi della speranza”. Già lo scorso gennaio, infatti, sei persone vennero ritrovate a bordo di un camion nascosti tra gli pneumatici del rimorchio. Anche in quel caso venne riscontrata la presenza di quattro minorenni, tutti presi in custodia dal Comune, che li affidò a strutture protette in Brianza. La loro permanenza, tuttavia, durò poco, in quanto dopo pochi giorni si diedero alla fuga facendo perdere le loro tracce.
Necrologie