Dolore

Tragedia in montagna, trovato senza vita il fungiatt disperso. E' precipitato per 30 metri

Le ricerche erano scattate nel primo pomeriggio dopo la richiesta di aiuto dei familiari. La vittima aveva 56 anni

Tragedia in montagna, trovato senza vita il fungiatt disperso. E' precipitato per 30 metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una tragedia in montagna, ancora un uomo che ha perso la vita in una zona impervia dove si era recato per cercare funghi. E' stato purtroppo trovato senza vita il fungiatt disperso nella zona boschiva sopra Premana. La vittima è Giancarlo Casella,  56 anni, residente a Milano, vice brigadiere della Guardia di Finanza.

Tragedia in montagna, trovato senza vita il fungiatt disperso. E' precipitato per 30 metri

Le ricerche erano partite poco prima delle 14 di oggi, mercoledì 16 settembre 2020. L'uomo si era avventurato nella zona dell'Alta valle con tutta probabilità alla ricerca di funghi e si è diretto nella zona della Valle dei Forni.

Ha imboccato il sentiero che parte dietro la zona industriale di Premana e ha cominciato a salire.  Col passare delle ore però i familiari, non ricevendo più notizie, si sono preoccupati e hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. Così in Val dei Forni si sono diretti gli uomini  della Stazione di Valsassina - Valvarrone del Cnsas, XIX Delegazione Lariana, i Carabinieri di Casargo e i Vigili del fuoco.

Non solo, ma la zona è stata sorvolata a più riprese anche dall'elicottero dell'elinucleo dei pompieri (nella foto sopra). Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18 il dramma si è trasformato in tragedia con l'individuazione della salma del 56enne in un canale.  Inutili i soccorsi, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L'uomo era precipitato per una trentina di metri. Il recupero della salma si è concluso intorno alle 20.30

 

Una morte  quella di Casella che arriva solo a pochi giorni di distanza da quella di Giovanni Bonfanti, 74 anni, residente a Merate che ha perso la vita domenica in Valtellina mentre cercava funghi.

Seguici sui nostri canali