Rientro da incubo

Traffico in tilt dopo un tamponamento nella Galleria Borbino

Code chilometriche in Statale 36

Traffico in tilt dopo un tamponamento nella Galleria Borbino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un violento tamponamento in galleria  fra due vetture ha completamente paralizzato il traffico diretto verso Milano, lungo la Strada Statale 36. E il controesodo dei gitanti del fine settimana (questo weekend era da bollollino nero) è diventato un incubo.

Tamponamento in galleria

L'allarme è scattato una manciata di  minuti prima delle 18 di oggi, domenica 6 agosto 2023, per un tamponamento nella Galleria Borbino, in territorio di Abbadia Lariana in direzione su . Grazie alla bella giornata estiva in tanti hanno infatti approfittato per spostarsi verso le spiagge del Lago di Como.

Traffico già intenso quindi, ma la situazione viabilistica è letteralmente precipitata a casa dell'incidente.

Inizialmente si è temuto il peggio. Sul posto, in codice rosso,  un vero e proprio dispiegamento di uomini e mezzi: due autoambulanze, una del 118 e una del Soccorso Bellanese, una pattuglia della Polstrada di Bellano e due mezzi dei Vigili del fuoco di Lecco e di Bellano.

Traffico paralizzato

Fortunatamente  sembra che nell'impatto, che ha devastato due auto, non ci siano stati feriti gravi. Pesantissime invece, come detto, le conseguenze per la viabilità.

Quello di oggi è l'ennesimo incidente che manda in tilt la 36. Solo ieri, sabato, un'auto ribaltata nel tunnel del Monte Barro e un  all'uscita della galleria, all'altezza di Pescate, avevano creato l'inferno per gli automobilisti.

Seguici sui nostri canali