Tir ribaltato sulla Statale 36 rimosso nella notte, dolore per il camionista morto
Intorno alle 2.45 di questa notte, dopo lunghe ore di lavoro incessante, il camion è stato recuperato
E' stato rimosso dalla scarpata poco prima delle 3 della notte tra martedì 14 e mercoledì 15 gennaio il tir ribaltato sulla Statale 36. Nel gravissimo incidente, avvenuto intorno alle 16 di ieri pomeriggio a Mandello, ha perso la vita un autotrasportatore residente nella provincia di Vercelli. Profondo il dolore per una morte così violenta e repentina: l'autista del grosso mezzo che trasportava spazzatura è deceduto sul colpo a causa di traumi da schiacciamento.
A riportarlo e
.Rimosso nella notte il tir ribaltato sulla Statale 36, dolore per il camionista morto
Ingente lo spiegamento di mezzi e uomini di soccorso mobilitato subito dopo l'incidente che è avvenuto poco prima dell'area di servizio Mandello ovest in direzione Lecco. Agenti della Polstrada, della Polizia Locale, sanitari, e Vigili del fuoco di Lecco, uomini dell'Anas hanno raggiunto il luogo della tragedia, ma per l'autotrasportatore non c'è stato nulla da fare.
Dopo il recupero della salma dello sfortunato camionista, che con tutta probabilità è stato colpito da un colpo di sonno o ma un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo che ha sfondato il guard rail e poi si è ribaltato nel fossato, sono iniziate le lunghe e complesse operazioni per recuperare il grosso mezzo incidentato.
A supporto delle numerose squadre di Vigili del fuoco di Lecco sono giunte anche squadre di pompieri da Bergamo e Sondrio con diverse autogrù. Solo intorno alle 2.45 di questa notte, dopo lunghe ore di lavoro incessante, il camion è stato recuperato.
Il mezzo è stato issato sulla sede stradale e a quel punto sono iniziate le operazioni di ripristino delle protezioni e il traino del veicolo verso l'area di sosta con un apposito carro attrezzi.